Compressori a vite con azionamento a velocità variabile

SFCSpecifica tecnica

Serie: da SK SFC a ESD SFC
Potenza del motore: da 11 fino a 250 kW
Portata: da 0,43 a 44,4 m³/min
Pressioni standard: tra 6 e 15 bar(r)

SK T SFC
ASD T SFC
BSD CSD T SFC
DSD SFC
ESD SFC

I compressori KAESER della serie SK SFC - ESD SFC sono compressori particolarmente efficienti, dotati di trasmissione diretta 1:1. L'impiego di grandi gruppi vite KAESER a basso regime di giri e con rotori dal profilo a risparmio energetico SIGMA garantisce prestazioni eccezionali in tutto il campo di portate. I compressori a vite con azionamento a velocità variabile della serie SK SFC - ESD SFC sono in grado di lavorare al 100% a pieno carico senza comportare ulteriori dispendi manutentivi.

Sigma control   SIGMA CONTROL: per la gestione ed il controllo del compressore
Il cuore di questo sistema di gestione integrato è costituito da un robusto PC ad architettura industriale con sistema operativo in tempo reale ed ampia capacità di aggiornamento. Il monitoraggio dello stato operativo è semplice ed intuitivo grazie ai LED con funzioni semaforo.

 
pressure    Pressione costante
All'interno del campo di regolazione la portata dei compressori SFC si adegua al fabbisogno effettivo d'aria grazie alla variazione continua della velocità  a pressione di lavoro costante (±0,1 bar). La potenziale riduzione della pressione massima equivale ad un risparmio di costi: per ogni bar risparmiato il consumo di energia si può ridurre fino al sette per cento.
frequency    Impiego anche a temperature ambiente elevate
Variatori di frequenza generosamente dimensionati uniti ad un efficace raffreddamento del quadro elettrico separato consentono l'impiego ineccepibile dei compressori SFC KAESER anche a temperature ambiente di + 45°C.
EMV    Con marchio CEM
Ovviamente sia la compatibilità  elettromagnetica (CEM) dei singoli componenti che quella dell'intero impianto è testata e certificata secondo le direttive vigenti.
soft start    Soft start senza picchi di corrente
L'avviamento del motore in modalità  soft start, con conseguente eliminazione dei picchi di corrente allo spunto, consente di effettuare una frequenza pressochè illimitata di partenze da fermo. L'accelerazione e decelerazione a progressione lineare preserva le parti in movimento.

INDIETRO

Altaria di Pini Valerio 40051 Altedo (BO) - via Nazionale 104/a - tel. 051871245
fax 051870396- email: info@altaria.it - P. IVA 00343751202